Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Cosa vedremo a dicembre? 6 film e 1 cartoon da non perdere, di Valentina Gerini

film-cartoon-cinema-dicembre

Cinema di dicembre: protagonista del cinema natalizio è lo storico Mago di Oz, restaurato e in 3D.

Il cinema di dicembre non è solo cinepanettone e storie di Natale. Questo dicembre infatti ne è la  prova: avventure interessanti nello spazio con lo spin off di Guerre Stellari, la biografia del pilota Sully, il famoso musical Il Mago di Oz e molto altro ancora...

rouge-one-a-star-wars-story

ROUGE ONE: A STAR WARS STORY

In uscita il 15 dicembre 
Fantascienza - USA, 2016. Regia di Gareth Edwards. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk.  
Uno spin-off di Guerre Stellari ambientato tra la fine di La vendetta dei Sith e l'inizio di Una nuova speranza. Primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film parla di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. 


sully

SULLY

In uscita il 1 dicembre
Biografico, Drammatico - USA, 2016. Regia di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Laura Linney, Anna Gunn, Aaron Eckhart, Sam Huntington, Autumn Reeser, Jerry Ferrara, Jeff Kober, Holt McCallany, Chris Bauer.
Lungometraggio edicato alla figura del pilota di linea "Sully" Sullenberger, che il 15 gennaio 2009 compì un atterraggio di emergenza conosciuto come il "miracolo sull'Hudson" facendo atterrare il suo aereo sul fiume in seguito a un'avaria dei motori. Sullenberger riuscì a salvare la vita di tutte le 155 persone a bordo. 



Dal libro di Frank L. Baum, torna restaurato Il mago di Oz, in uscita lunedì 12 dicembre.

il-mago-di-oz
Musical - USA, 1939. 
Regia di di Victor Fleming, Mervyn LeRoy, Richard Thorpe, King Vidor.
Con Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger, Billie Burke, Amelia Batchelor, Bert Lahr, Jack Haley, Margaret Hamilton.

Dal libro di Frank L. Baum le avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò in un mondo fantastico in cui sono stati trasportati da un ciclone.
In compagnia di tre simpatici amici, il leone, lo spaventapasseri e l'omino di ferro, Dorothy sconfiggerà una brutta strega e conoscerà la verità sul misterioso mago di Oz, per poi scoprire che si è trattato solo di un sogno e che la vera felicità sta nel cortile dietro casa.
Uno dei più bei musical della storia del cinema.





Dalla recensione di Cooming soon:
Oltre l'arcobaleno! Il più grande musical di tutti i tempi viene liberamente tratto dal libro dello scrittore statunitense L. Frank Baum, facendo di quest'ultimo una completa trasportazione cinematografica di immenso stile e dotata di altrettanti grandi interpreti. Victor Fleming affronta il complicatissimo genere del musical tramite "Il Mago di Oz" dello stesso Baum, producendo un film di una portata oltremodo fuori dal comune e fin troppo avanguardista per il tempo nel quale uscì...





babbo-bastardo-2

BABBO BASTARDO 2

In uscita il 7 dicembre
Commedia - USA, 2016. Regia di Mark Waters. Con Billy Bob Thornton, Tony Cox, Christina Hendricks, Kathy Bates, Brett Kelly, Ryan Hansen, Valérie Wiseman, Selah Victor.
Il premio Oscar Billy Bob Thornton interpreta l'anti-eroe più amato di tutti, Willie Soke. Whiskey a buon mercato, avidità e odio. Willie fa squadra ancora una volta con il suo piccolo aiutante, Marcus, per svaligiare un ente di beneficenza di Chicago alla vigilia di Natale. Problemi di famiglia sorgono quando alla banda si unisce Sunny Soke, madre di Willie, un maschiaccio e carogna molto ambiziosa ma non il linea con lo stile criminale del figlio.


florence

FLORENCE

In uscita il 22 dicembre
Biografico, commedia - Gran Bretagna, 2016. Regia di Stephen Frears. Con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, John Kavanagh, David Haig, Christian McKay, Mark Arnold.
Siamo a New York negli anni '40 e Florence Foster Jenkins racconta la vera storia della leggendaria ereditiera, interpretata da una magnifica Meryl Streep, che cercò disperatamente di realizzare il suo sogno: diventare una gande cantante. La voce che sentiva nella sua testa era bellissima, ma per tutti gli altri era orrenda. Suo "marito" e manager, St. Clair Bayfield, interpretato da Hugh Grant, era un attore inglese di origini aristocratiche che fece di tutto per nascondere la dura verità alla sua amata.


oceania

OCEANIA

In uscita il 22 dicembre
Cartoon - USA, 2016. Regia di Ron Clements, John Musker. Con Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Nicole Scherzinger, Jemaine Clement.
Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un'entusiasmante avventura d'animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo attraversando lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Durante il suo viaggio, s'imbatte nel semidio in disgrazia Maui che la guida nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.


il-GGG

IL GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE

In uscita il 30 dicembre
Fantasy - USA, 2016. Regia di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite, Haig Sutherland.
Il GGG è un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti. San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini, ma lui no. Il GGG è vegetariano! Una notte il GGG rapisce Sophie e la porta nel Paese dei Sogni spiegandole tutto sulla magia ei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce e concepiscono un piano per sconfiggere i giganti cattivi una volta per tutte.

Valentina-Gerini

Valentina Gerini
Dopo la maturità scientifica e uno studio approfondito della lingua inglese inizia a lavorare all’estero. Le sue più grandi passioni sono i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ha fatto la sua professione, diventando accompagnatrice turistica; della scrittura il suo hobby, occupandosi degli articoli di copertina per un mensile dedicato alle storie di paese.
Volevo un marito nero, 0111Edizioni.
La notte delle stelle cadenti, Lettere Animate.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza