Gli scrittori della porta accanto

[Libri] "Scassy" di Fabio Girometta: il viaggio, tra fantasia e realtà, di un papà quarantenne

Scassy

di Fabio Girometta
Giovanelli Edizioni
Narrativa per l'infanzia
ISBN 978-88-99705-69-5
cartaceo 9,35€ | Acquista
ebook 4,99€ | Acquista

Mirko è un papà quarantenne che vive serenamente la quotidianità famigliare assieme alla compagna Elisa ed alla figlia Giulia di nove anni. Un bel giorno il titolare della Leccornia, l’azienda di dolciumi per la quale lavora, gli propone una sfida. Inizierà per Mirko un viaggio, tra fantasia e realtà, che lo porterà a scoprire luoghi sconosciuti, ben al di là dei confini della sua immaginazione, oltre a confrontarsi con personaggi stravaganti, come un Mago un po’ ciarlatano, una Duchessa dai modi raffinati, una rigida ed intransigente direttrice di orfanotrofio. Tutta la famiglia sarà coinvolta nella sfida che vedrà rafforzare la loro unione e li condurrà a scoprire in quali forme bizzarre ed imprevedibili l’amore riesce a manifestarsi; persino attraverso Scassy, una vecchia e malandata automobile in principio destinata alla demolizione.

Al libro è stato riconosciuto nel mese di Novembre 2016 il Premio "Libri per ragazzi" sezione Narrativa al Premio Internazionale "Michelangelo Buonarroti II edizione", Città di Seravezza .

La strada comincia ad inerpicarsi lungo la collina e Giulia, dall’interno del bus, percepisce l’espandersi dei riflessi color bronzo misto al rosso tenue dei castagni che costeggiano la strada. Ciò infonde in lei un senso di serenità e di calma come se il tempo si stesse fermando.

L'AUTORE


Classe 1972. Nasce nella provincia lombarda ma cresce nelle “corti” della periferia di Milano.
Consegue la Maturità tecnica a pieni voti, per poi proseguire gli studi universitari in Informatica. Al fine di mantenersi, entra nel mondo del lavoro, dove sperimenta impieghi di ogni genere: dall’operaio tipografico al custode di condomini, dall’addetto alle pulizie all’installatore di apparati hardware.
Il titolo universitario conseguito gli consente di diventare ingegnere del software presso una grande realtà industriale italiana. Vive con moglie e figlia nell’hinterland milanese.
Scassy è il suo scritto di esordio. Una fiaba moderna pensata per i bambini: un tributo all’importanza e ai valori della famiglia, tradizionale e non.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza