Gli scrittori della porta accanto

[Detti&Proverbi] Na' momm comp dec' fugghij, dec' fugghij 'nan comp'n na' momm, illustrazione di Bruno Di Marco


Detti e proverbi illustrati, da un'idea di Elia Spinelli, illustrazione di Bruno di Marco: "Na' momm comp dec' fugghij, dec' fugghij 'nan comp'n na' momm".

Una madre provvede a dieci figli ma dieci figli non riescono a prendersi cura di una madre. 
Proverbio di Matera. Rappresenta, ahimè, a volte un'amara verità. I genitori si fanno in quattro per prendersi cura dei propri figli e questi, quando i genitori sono anziani e bisognosi di cure, non riescono a dare loro attenzioni. Quando per mancanza effettiva di tempo, quando per mancanza di volontà. Ripagare il sacrificio dei nostri genitori è un atto di grande riconoscenza. Loro per noi ci sono stati, quando ne avevamo bisogno. Noi ci saremo?

★★★★★

E voi, quale proverbio usate più spesso? Vi piacerebbe vederlo illustrato dal nostro bravissimo collaboratore Bruno di Marco? Lasciate un commento a questo post e lo pubblicheremo nei prossimi appuntamenti della rubrica.

Altri curiosi detti e proverbi illustrati:




Bruno-Di-Marco

Bruno Di Marco
Bruno di Marco nasce, vive e probabilmente morirà a Latina (troppo pigro). Autore di romanzi di successo domestico, disegna per diletto e tenta di dilettare con le avventure scolastiche del PROFS suo alter ego su FB.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità