Gli scrittori della porta accanto

[Radio Book] Stalking, violenza e un bel mistero da risolvere: il podcast della tredicesima puntata

radiobook-podcast-donne-violenza-giallo

Donne e violenza: lo stalking nella normativa, le case di accoglienza per donne maltrattate e un bel mistero da risolvere nel giallo "Non tutto è come sembra".

In questa puntata di Radio Book:

  • Stalking e femminicidio, cosa dice la normativa, di Tamara Marcelli.
    Viene introdotto nel codice penale l’art.612 bis, il reato di «atti persecutori», il cosiddetto stalking, per la cui sussistenza si richiede la ripetitività della condotta.
  • E poi c’è chi raccoglie i cocci, di Elena Genero Santoro.
    Quando un uomo picchia una donna, qualunque sia il motivo (frustrazione, effetto di alcol e droghe, fanatismo religioso, machismo o tutte queste cose insieme), fa danni. Rovina una persona, minaccia il suo equilibrio psico-fisico e spesso compromette la serenità di un intero nucleo famigliare.
  • L'incipit di "Non tutto è come sembra" di Ornella Nalon.
    Il maresciallo Colucci inizia le indagini e ha i primi sospetti...

Il podcast.



Radio Book è la radio degli scrittori indipendenti. Un programma firmato Gli Scrittori della Porta Accanto che va in onda ogni giovedì alle 18.30, a partire dal 26 gennaio, curato dalla nostra collaboratrice, la speaker/blogger/scrittrice Giulia Mastrantoni, grazie alla neonata collaborazione con Radio Big World, una web radio di Madrid gestita da Davide e Giorgio.

Ascolta gli altri podcast di Radio Book




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grat*!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo (puoi commentare con Blogger o Facebook), il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana



Libri in evidenza