![[Radio Book] Stalking, violenza e un bel mistero da risolvere: il podcast della tredicesima puntata radiobook-podcast-donne-violenza-giallo](https://3.bp.blogspot.com/-PuCwvYkyJ7g/WPzVUu1DQFI/AAAAAAAAoxY/EuR0u_-q6ug6l2f6P_jothgjtu47TG-7ACLcB/s640/logo-large-20-4.jpg)
Donne e violenza: lo stalking nella normativa, le case di accoglienza per donne maltrattate e un bel mistero da risolvere nel giallo "Non tutto è come sembra".
In questa puntata di Radio Book:
- Stalking e femminicidio, cosa dice la normativa, di Tamara Marcelli.
Viene introdotto nel codice penale l’art.612 bis, il reato di «atti persecutori», il cosiddetto stalking, per la cui sussistenza si richiede la ripetitività della condotta. - E poi c’è chi raccoglie i cocci, di Elena Genero Santoro.
Quando un uomo picchia una donna, qualunque sia il motivo (frustrazione, effetto di alcol e droghe, fanatismo religioso, machismo o tutte queste cose insieme), fa danni. Rovina una persona, minaccia il suo equilibrio psico-fisico e spesso compromette la serenità di un intero nucleo famigliare.
- L'incipit di "Non tutto è come sembra" di Ornella Nalon.
Il maresciallo Colucci inizia le indagini e ha i primi sospetti...
Il podcast.
Radio Book è la radio degli scrittori indipendenti. Un programma firmato Gli Scrittori della Porta Accanto che va in onda ogni giovedì alle 18.30, a partire dal 26 gennaio, curato dalla nostra collaboratrice, la speaker/blogger/scrittrice Giulia Mastrantoni, grazie alla neonata collaborazione con Radio Big World, una web radio di Madrid gestita da Davide e Giorgio.
Posta un commento
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!