Gli scrittori della porta accanto

Solo, a Star Wars Story: a maggio nei cinema

 Solo, a Star Wars Story: a maggio nei cinema

Cinema | Di Lara Zavatteri. Star Wars torna a maggio con la storia di Han Solo in un film di Ron Howard: non sarà Harrison Ford a prestargli il volto, ma Alden Ehrenreich.

In Italia arriverà nelle sale cinematografiche a fine maggio il film Solo: A Star Wars Story diretto da Ron Howard, prodotto da Lucasfilm e distribuito da Walt Disney Pictures, che narrerà la storia e le avventure di un giovane Han Solo, per l'appunto, uno dei protagonisti di Star Wars su cui si sa meno.
Non sarà Harrison Ford a prestargli il volto. Ford è stato Han Solo all'inizio della saga di Guerre Stellari e anche in quelli più recenti - come saprete seguire il filo per Star Wars non è molto semplice tra salti temporali e film che s'incastrano nella vicenda principale - ma stavolta Han Solo non sarà lui. Infatti, essendo questa la storia del giovane Han, Ford non poteva di certo interpretarlo, anche se sarà un brutto smacco per i fans. Sarebbe un po' come se Indiana Jones fosse interpretato da qualcun altro.

Han Solo sarà interpretato da Alden Ehrenreich, visto in film come Blue Jasmine o Ave, Cesare!

Suo il compito di svelare chi era Solo prima di conoscere i personaggi chiave di Star Wars, ovvero il maestro jedi Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker.
Chi era il giovane Han Solo? La trama racconta di un giovane scapestrato che insieme al fedele amico peloso Chewbecca frequenta cattive compagnie, criminali e bettole in cui s'impara solo come truffare. Insomma c'è ben poco di nobile nel giovane Han, se non che riesce, malgrado questi “insegnamenti”, a fare fortuna da sé, anche se viene cacciato pure dall'Accademia di volo per la sua testardaggine. Alla fine approda sul mitico Millenium Falcon, che ottiene dopo una famosa partita a carte.
Chi è Chewbecca? Nei film è una sorta di scimmione che non parla ma grugnisce e Solo interpreta questi suoni. Che tipo di bestia sia non si sa (nelle varie galassie di Star Wars ce ne sono di ogni genere) e nemmeno perché abbia come migliore amico proprio lui, due interrogativi che forse troveranno spiegazione nel film.
Han Solo in seguito diventa pilota dell'Alleanza Ribelle e, come si è visto in uno degli ultimi episodi di Star Wars, ha una storia anche con la principessa Leila (sorella gemella di Luke Skywalker) relazione dal quale nascerà un figlio malevolo, nonostante entrambi i genitori abbiano sempre combattuto dalla parte del bene.
Nell'intricata costellazione dei film di Star Wars, questo che vedremo a primavera svelerà la giovinezza di Han Solo, ma non sarà facile ritrovarlo con un volto diverso da quello di Harrison Ford. Tuttavia, il film potrebbe aprire la strada ad altri, basati sulla vita di altri singoli personaggi. Non ci resta che attendere maggio e capire se valeva la pena scoprire la sua vita e le sue avventure da ragazzo, prima che diventasse l'eroe che ricordiamo.
Intanto, ecco il trailer italiano del film.




Lara-Zavatteri

Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle,Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.
Agata. Come un funerale ti salva la vita, Youcanprint.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza