Gli scrittori della porta accanto

Netflix, numeri da record per il film Bird Box: oltre 45 milioni di visualizzazioni

Netflix, numeri da record per il film Bird Box: oltre 45 milioni di visualizzazioni

Netflix Numeri da record per Bird Box: il film è stato visto più di 45 milioni di volte.

Oggi tutti conoscono Netflix, una piattaforma di streaming famosa soprattutto per le centinaia di serie tv prodotte in questi anni. Eppure, in tanti ancora non sanno che il colosso dello streaming ha iniziato a investire pesantemente anche sulle pellicole e non solo sulle serie tv. Basti pensare a grandi successi del calibro di Annientamento, letteralmente strappato a Hollywood e lanciato direttamente sul portale della grande N rossa. Un altro esempio di gloria cinematografica raggiunto da Netflix è il recente Bird Box: questo film, a dispetto della sua semplicità, è infatti riuscito a diventare già protagonista. I suoi numeri lo testimoniano, e provano quanto le logiche di Netflix stiano spingendo sempre più spesso verso prodotti originali ma dal consumo molto ampio.

I numeri di Bird Box.

In pochi avrebbero dato credito ad un film a metà fra il genere distopico e quello post-apocalittico, dove di fatto il “villain” o il “mostro” non si vede mai. Certo, la presenza di Sandra Bullock ha rappresentato un boost notevole per l’hype dei suoi fan (e non solo). Un’altra scommessa vinta da Netflix: il film parla di un mondo decimato da una strana malattia, che si diffonde tramite il contatto visivo con la realtà circostante. Una forma di paranoia in grado di spingere le persone al suicidio, all’omicidio o a costringere gli altri ad aprire gli occhi per entrare a far parte di questa “setta” di persone che adorano un male che non si vede. In realtà i mostri ci sarebbero anche stati, solo che la produzione ha scelto di tagliarli dal montaggio finale, dando un tono completamente diverso alla pellicola. Per quanto riguarda i dati, si parla di oltre 45 milioni di visualizzazioni per Bird Box: una quota talmente elevata che ha spinto Netflix – solitamente molto abbottonata in questo senso – a diffondere in prima persona i numeri del suo successo.

Come vedere Netflix.

Netflix è Bird Box, ma anche tanto altro ancora. Per potersi gustare tutti i contenuti presenti su questa nota piattaforma di streaming, serve acquistare un abbonamento mensile: il costo varia a seconda dei profili disponibili (che consentono a più persone di condividere l’abbonamento) e della presenza o meno delle opzioni di visione in HD o Ultra HD. In caso di abbonamento con profilo singolo, però, bisogna stare attenti a non condividere la password con altre persone: presto questa pratica scorretta potrebbe infatti portare al ban e alla denuncia. Chiaramente bisogna possedere un dispositivo abilitato e una connessione stabile: è meglio evitare di consumare i dati del telefono, scegliendo invece una delle tante tariffe per avere Internet senza limiti. Per quanto riguarda i dispositivi, invece, è possibile guardare Netflix da PC, laptop, smartphone, tablet, smart tv e stick vari. In sintesi, gli elementi necessari per poter fruire del servizio sono tre: device connessi, abbonamento e collegamento al web. Il catalogo di Netflix, comunque, si aggiorna di continuo, ad un ritmo incessante: a noi non resta altro da fare che guardare contenuti come Bird Box, in attesa di scoprire quale sarà il contenuto che infrangerà il prossimo record.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza