Il monologo di Charlize Theron da Monster, di Jenkins

Monologo di Charlize Theron da Monster, di Jenkins

Cinema Di Tamara Marcelli. Da Monster, di Patty Jenkins, il monologo di Aileen (Charlize Theron) sui sogni infranti. Un'interpretazione da Oscar in un film ispirato alla storia vera della serial killer Aileen Wuornos.

Monster è un film drammatico di Patty Jenkins del 2003, con Annie Corley, Bruce Dern, Christina Ricci, Charlize Theron, ispirato alla storia vera della serial Killer americana Aileen Wuornos e della sua compagna Selby.
Aileen fa la prostituta per vivere ed un giorno, entrando per caso in un locale conosce Selby. Le due diventeranno inseparabili, fra un omicidio e l'altro, fino alla cattura di Aileen che resterà per oltre 12 anni nel braccio della morte, prima di essere giustiziata nel 2002.
Per la sua interpretazione drammatica, Charlize Theron ha ricevuto, nel 2004, numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Oscar come Miglior Attrice protagonista, il Golden Globe come Miglior Attrice Film drammatico, l'Orso d'Argento al Festival di Berlino come Miglior Attrice protagonista e il Critics Choice Awards come Miglior Attrice Protagonista.


Monologo di Aileen

Questo monologo ci fa conoscere una Aileen diversa, quella che era prima di quel qualcosa che l'ha cambiata per sempre. E che ha determinato il suo destino.




Tamara-Marcelli

Tamara Marcelli
Artista poliedrica, eccentrica, amante dell'arte in tutte le sue forme. Una sognatrice folle. Ha studiato Lettere e Tecniche dello Spettacolo, canto e recitazione per oltre dieci anni e ha lavorato come attrice in alcuni importanti Teatri del Lazio. Scrive poesie, romanzi, testi teatrali, articoli e saggi.
Il blu che non è un colore, Gli Scrittori della Porta Accanto (seconda edizione).
Il sogno dell'isola, Gli Scrittori della Porta Accanto (seconda edizione).
Ponti sommersi, Gli Scrittori della Porta Accanto.

About Isola TM

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali

Pubblicità
Promozione laFeltrinelli