Libri Recensione di Loriana Lucciarini. Un fidanzato per mia sorella di Nicole Milton (PubMe). Un chick-lit frizzante ambientato a Trieste.
Ambientato a Trieste ne evoca la bellezza e la magia: c'è luce, colore, c'è il mare. Poi ci sono anche vento e bufera, buio e cose che vanno male; la Trieste dell'inverno, dove la bora s'accanisce e spazza via tutto, divenendo un po' metafora della vita, soprattutto per quella di Emma.Le sue disavventure, aggiunte a quelle di Chicca e del bassotto Poirot, vi conquisteranno grazie a una storia intrigante con colpi di scena e bei momenti romantici.
Un fidanzato per mia sorella di Nicole Milton è accattivante, attira e conquista, si legge che è una bellezza e vi divertirà ed emozionerà toccando le corde giuste. La storia parte leggera arrivando poi ad approfondire la psicologia e il passato dei personaggi. Gli stessi personaggi diventano tridimensionali, acquisendo spessore durante lo svolgimento della narrazione, evolvendo in una crescita personale che li vedrà trasformati arrivando alle pagine conclusive.
Volutamente frizzante, Un fidanzato per mia sorella di Nicole Milton offre spunti di riflessione e tante sono le questioni affrontate.
Il rapporto tra sorelle, una concreta e affidabile, l'altra creativa e inconcludente. Il peso delle responsabilità che spesso schiaccia, toglie spontaneità e anche un po' di gioia di vivere. L'amarezza per aspettative irrealizzate, per un rapporto a senso unico. Il tradimento, e alla conseguente paura di fidarsi, ancora. L'irresponsabilità, nascosta da grandi sogni e progetti, che spesso diventa zavorra per crescere e impedisce di guardare la realtà per ciò che è. La disillusione. L'amicizia. L'amore vero.Un chick-lit che ho apprezzato. Ottima prova per Nicole Milton dalla penna delicata ed elegante. Frizzante intenso, delicato... insomma da leggere e a un prezzo piccolo piccolo in formato ebook.
Un fidanzato per mia sorella
di Nicole MiltonPubMe
Chick-lit
ASIN B07N1QVB8B
Ebook 1,99€
Sinossi:
Un bassotto esagitato. Un inglese snob. Una sorella porta guai. E l’incredibile indecisione di Emma. Essere l’amante di qualcuno non è così onorevole e a lungo andare la situazione inizia a tormentare Emma che, dopo l’ennesima giustificazione a un mancato appuntamento con Seba, decide di troncare. A incasinarle la vita, Chicca, la sorella patita dei talent show che non tarda a finire in una incresciosa situazione. E l’arrivo di quel nuovo vicino molto “british”, Daniel, tanto affascinante quanto ombroso. Il loro primo approccio non è dei più rosei, ma Emma, in quel tipo impeccabile, vede l’occasione per sistemare una volta per tutte la sorella. Daniel sembra l’uomo giusto per lei, testa sulle spalle, lavoro fisso, una buona posizione insomma, ed è libero. Ma… C’è sempre un ma, soprattutto quando scopre di essersene innamorata lei stessa.
Loriana Lucciarini Impiegata di professione, scrittrice per passione. Spazia tra poesia e narrativa. Molte pubblicazioni self e un romanzo Il Cielo d'Inghilterra con Arpeggio Libero. È l'ideatrice e curatrice delle due antologie solidali per Arpeggio Libero, la prima di favole per Emergency Di favole e di gioia nonché autrice con la fiaba Si può volare senza ali e la seconda di 4 Petali Rossi – frammenti di storie spezzate, racconti contro il femminicidio per BeFree. È fondatrice e admin di “Magla-l'isola del libro”. Una felicità leggera leggera, Le Mezzelane. Ritrovarsi, Le Mezzelane. |
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento