Gli scrittori della porta accanto

Serata TV: come organizzarla al meglio?

Serata TV: come organizzarla al meglio?

Lifestyle Guest Post Organizzare una serata TV è un grande classico, da sempre amato dalle famiglie. Dopo una giornata ricca di impegni, tra lavoro, scuola e attività varie, mettersi comodi sul divano e godersi un buon film non può che essere la scelta giusta. 

Nonostante la bella stagione ci spinga sempre più a passare del tempo fuori casa, a volte si ha la necessità di passare una serata di completo relax. E quale modo migliore per farlo se non ritagliandosi una serata sul divano in compagnia di un film? Che sia in compagnia degli amici, a rilassarsi con la famiglia o a godersi una serata di beata solitudine, scegliere un buon film può essere una buona occasione.
Programmare cosa vedere in largo anticipo vi eviterà di ritrovarvi davanti alla TV e passare la serata alla ricerca di un film che non riuscireste a godervi a pieno. Per evitare che questo possa accadere, è consigliato dare un’occhiata a una guida ai programmi TV: basta fare una ricerca e scegliere su questo sito il film perfetto per la serata, ad esempio.  Spesso concedersi del tempo per un buon film è davvero difficile e scegliere cosa guardare sembra un’impresa impossibile. Fortunatamente le guide TV facilitano la ricerca e soprattutto consentono di scegliere tra una lista di alternative adatte a ciascuna preferenza.

Serata TV da soli o in compagnia?

Trascorrere la serata davanti alla Tv in compagnia di chi amiamo, oltre che essere un piacere e un momento di condivisione, è anche un’occasione di confronto e discussione. Ecco perché è importante che si trovi il giusto compromesso sul film da guardare.
Forse è per questo che molti preferiscono l’opzione in solitaria. Trascorrere una serata Tv in completa libertà, magari semplicemente facendo zapping. Via i compromessi e via i problemi: la libertà di scegliere cosa guardare prende il sopravvento!

Alcuni utili consigli per una serata davanti alla TV.

Una serata TV che si rispetti non tollera interruzioni. Il segreto? Mettere via gli smartphone, fare una serata di completo blackout per disintossicarsi dai social, riporsi comodi sul divano e godersi il film in tutta tranquillità. Spesso, infatti, mentre guardiamo la TV siamo comunque distratti dai social, ormai il multitasking sembra aver preso il sopravvento. Eppure a volte è necessario staccare da tutto, godersi un buon film senza distrarsi e poterlo apprezzare a pieno.
Il modo migliore per trascorrere una serata TV, secondo gli americani, è il TV dinner: cenare davanti al piccolo schermo. Da veri italiani attaccati alle tradizioni, la scelta perfetta per mettere in atto il consiglio dei nostri amici americani è: ordinare la pizza! Ovviamente è importante che la consegna avvenga prima dell’inizio del film, così da potersi godere la propria cena comodamente seduti sul divano.

La comodità è alla base di ogni serata in relax. 

Prima di metterci comodi è necessario ricordare di avere nelle proprie vicinanze tutto il necessario. Quante volte avete avuto la necessità di alzarvi nel bel mezzo del film perdendovi una scena decisiva? Per ovviare al problema è bene prepararsi e avere a portata di mano le cose essenziali come l’acqua o fazzoletti per i più sentimentali.
La comodità viene prima di ogni cosa, per rilassarsi e godersi la serata è bene pertanto seguire alcune regole. È importante avere la giusta distanza dalla televisione, evitando di affaticare la vista. Molta attenzione va prestata alla seduta, una poltrona o un divano morbidi e magari un cuscino cervicale vi aiuteranno a rendere perfetta la vostra serata. Manca solo la giusta illuminazione, meglio se diffusa per evitare di sforzare troppo gli occhi di fronte allo schermo della TV.
La serata perfetta è pronta, non resta che mettersi comodi e godersela!


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza