Gli scrittori della porta accanto

Monologo da La Foresta, di Aleksandr Ostrovskij

Monologo da La Foresta, di Aleksandr Ostrovskij

Palcoscenico Di Tamara Marcelli. Il monologo teatrale di Sfortunato, dal dramma in cinque atti del 1870 La Foresta, di Aleksandr Ostrovskij.

La Foresta, di Aleksandr Ostrovskij, Rizzoli 1955 cartaceo 5,00€

La foresta è la metafora dell'intrico di ipocrisie, vizi e opportunismo che caratterizzava la classe nobile russa.
Aleksandr Ostrovskij, direttore dei teatri imperiali, è il primo grande autore russo che si sia dedicato stabilmente al Teatro, come Goldoni in Italia e Dumas in Francia.
Importante drammaturgo russo, Ostrovskij è considerato il fondatore del teatro russo moderno orientato al realismo. Figlio di un avvocato, interruppe presto gli studi giuridici e si dedicò alla letteratura.
Le altre opere di Aleksandr Ostroskij: Con quelli di famiglia ci si arrangia. La bancarotta (1849), Non ti sedere sulla slitta non tua (1852), Povertà non è vizio (1853), La fidanzata povera (1853), Non puoi vivere come ti pare (1854), L'altro banchetta e a te viene il mal di testa (1856), Un posto lucrativo (1856), La pupilla (1858), La fanciulla di neve (1868), Cuore ardente (1868), Denaro folle (1868), I lupi e le pecore (1875), Colpevoli senza colpa (1884) e L'uragano (1859) considerato il vero capolavoro dell'autore. Le commedie che trattano della condizione femminile sono Senza dote (1878), Il cuore non è pietra (1879) e La pupilla (1879).


Monologo di Sfortunato, dall'Atto V, scena ultima






Tamara Marcelli


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Isola TM

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza