Passaporto di montagna, di Daniela e Andrea Maggi

Passaporto di montagna, di Daniela e Andrea Maggi

Libri Comunicato stampa. Passaporto di montagna. Rifugi amici dei bambini, il quaderno illustrato di Duepertrefacinque. Un diario di viaggio per bambini che amano le escursioni sui sentieri montani, da riempire con ricordi, foto e timbri dei rifugi.

Ricondurre il Passaporto di Montagna ad una mera collezione di timbri sarebbe riduttivo anche se per i bambini questo rappresenterà il vero motore d’azione nella fruizione del Passaporto.
Il Passaporto di Montagna è stato pensato in primis per mettere al centro dell’escursione il bambino in tutta la sua interezza. Camminare in montagna con i bambini significa ascoltarli, aiutarli a conoscere i segnali lungo il percorso, insegnare loro che la montagna è bella e richiede rispetto. Ma camminare in montagna con i bambini significa anche consegnare loro uno sguardo sulle esperienze che toccano l’anima. Camminare per crescere, per misurarsi con la fatica. Camminare per sperimentare il vento che scompiglia i capelli in quota e il freddo che punge le gote. Camminare per raggiungere la Bellezza ed esultare di gioia.
Daniela e Andrea Maggi, Passaporto di montagna. Rifugi amici dei bambini.

Passaporto di montagna. Rifugi amici per bambini.

Passaporto di montagna
Rifugi amici per bambini

di Daniela e Andrea Maggi
Illustrazioni di Elena Valli
Duepertrefacinque
Diario di viaggio
Cartaceo 11,00€

Sinossi

Il Passaporto di Montagna Rifugi Amici dei Bambini è un progetto dedicato a tutti i bambini e le bambine che amano la montagna.
Si tratta di un quaderno illustrato da Elena Valli con immagini pensate per il mondo dell’infanzia dove i bambini potranno annotare i dati delle loro escursioni sui sentieri.
Un passaporto a tutti gli effetti con tanto di spazio per apporre i timbri dei rifugi e collezionarli. Guidati da una marmottina i bambini e le bambine saranno accompagnati a fissare per sempre sulla carta i ricordi dei loro trekking: meteo, dislivello, compagni di avventura, avvistamenti lungo il percorso, emozioni provate durante la camminata.
All’interno del passaporto è poi previsto uno spazio dove incollare una fotografia del rifugio o dove disegnarlo: un modo per mantenere vivo il ricordo nel tempo anche attraverso le immagini.

Daniela e Andrea Maggi

Daniela e Andrea Maggi sono gli ideatori del Passaporto. Marito e moglie, genitori di tre ragazze, da anni frequentano le Terre Alte anche in qualità di volontari Accompagnatori sezionali di Alpinismo Giovanile dopo aver frequentato la Scuola Bergamasca di Alpinismo Giovanile Alpi Orobie. Hanno fondato insieme il sito duepertrefacinque.it dove raccontano escursioni sui sentieri a misura di famiglie declinate nelle diverse attività di montagna: percorsi semplici, vie ferrate, sentieri attrezzati, ciaspolate, trekking con i ramponi e notti in rifugio.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Valentina Gerini

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità
Promozione laFeltrinelli