Gli scrittori della porta accanto

La dolomia e l'anatra mandarina, una fiaba di Lara Zavatteri

La dolomia e l'anatra mandarina, una fiaba di Lara Zavatteri

Libri Comunicato stampa. La dolomia e l'anatra mandarina di Lara Zavatteri (Bardi Edizioni). Una fiaba dedicata ai bambini per conoscere l'ecomuseo e la Valle del Meledrio.

Cos’avrà da raccontare un piccolo sasso di dolomia a un’anatra mandarina dal piumaggio colorato, che per sbaglio si è persa? I due s’incontrano nella valle del Meledrio (Comune di Dimaro-Folgarida, Val di Sole, in Trentino) nella fiaba scritta da Lara Zavatteri ed edita recentemente da Bardi Edizioni.
Si tratta di una fiaba che fa parte di un progetto più ampio, che mira a far conoscere gli ecomusei del Trentino anche ai bambini, grazie alla collana editoriale “Musei senza pareti”, attraverso testo e immagini.
Un ecomuseo è, di fatto, proprio un museo senza pareti, una sorta di museo di se stesso dove si possono trovare, a seconda della realtà territoriale di riferimento, manufatti creati dall’uomo, resti di antiche tradizioni, bellezze naturali e molto altro. E farlo comprendere ai più piccoli non è sempre facile.
In La dolomia e l’anatra mandarina Lara Zavatteri racconta il viaggio dei due improbabili amici all’interno della magica valle del Meledrio e del suo ecomuseo, La via degli Imperatori, dove scopriranno molte cose sulla valle e su ciò che ha saputo conservare. Il tutto in compagnia di un sasso un po' saccente ma pauroso, di un’anatra smarrita e il suo nuovo amico dalla parlantina vivace.
La dolomia e l’anatra mandarina di Lara Zavatteri si può acquistare sul sito di Bardi Edizioni ed è ordinabile in tutte le librerie.


La dolomia e l'anatra mandarina

La dolomia e l'anatra mandarina


di Lara Zavatteri
illustrazioni di Erica Patauner
Bardi Edizioni
Narrativa per l'infanzia 10+
ISBN 978-8894810653
cartaceo 7,00 €

Sinossi 

Cosa avranno da raccontarsi una vanitosa anatra mandarina e una dolomia un po' fifona?
Prendiamo il volo insieme a loro e andiamo a scoprire la bellezza dell'Ecomuseo Val Meledrio, La via degli Imperatori!
Con i testi di Lara Zavatteri e le illustrazioni di Erica Patauner, un bel libro da regalare ai bambini, a scuole, biblioteche e tutte quelle realtà che si occupano della divulgazione del sapere per l'infanzia. Così, leggendo e divertendosi, s’impara senza fatica.
Età di lettura: da 10 anni.

Lara Zavatteri




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza