Gli scrittori della porta accanto

[Serie TV] "The Originals", nel libro di Julie Plec i retroscena della serie, di Lara Zavatteri


Nel libro The Originals. The rise, di Julie Plec, la spiegazione di come i fratelli Niklaus, Rebekah e Elijah siano arrivati a New Orleans.

Se siete fan di The Originals, con la seconda stagione in onda in queste settimane su La5, probabilmente vi sarete chiesti come mai nella serie esistono varie lacune che non sono mai state spiegate.
La vcenda dei vampiri originali si comincia a intravedere già nella serie The Vampire Diaries, dove compaiono i tre fratelli Niklaus, Rebekah e Elijah nella cittadina di Mystic Falls. Sono i vampiri più antichi della storia, da cui discendono tra l'altro anche i fratelli Salvatore di TVD. Vista la popolarità si sono conquistati una serie tutta per loro, appunto The Originals, dove ci si sposta nella città di New Orleans.
I tre fratelli (ma anche gli altri, cioè Col, Finn e Freia, se è davvero la loro sorella creduta morta, come si sta scoprendo nella serie) hanno oltre mille anni, ma tutto si comprende a spezzoni, grazie ai ricordi dell'uno o dell'altro fratello. Nati umani, sono stati bambini in un villaggio di licantropi e la loro madre, la strega Esther, li ha fatti diventare vampiri per proteggerli dai lupi. Il padre, Michael, è a sua volta vampiro e odia Klaus perché frutto di un amore clandestino della moglie e perché è un ibrido, cioè mezzo vampiro e mezzo lupo
Quando Klaus scopre la verità uccide la madre, mentre il padre darà la caccia ai fratelli fino ai giorni nostri, con alcuni secoli in cui è stato imprigionato in una bara, prima di essere trovato e fatto rivivere.
Tra questi fatti e ciò che si vede ora nella serie tv, ambientata ai nostri giorni, c'è l'arrivo dei tre fratelli a New Orleans, di cui in pratica non si sa nulla a parte che hanno vissuto per secoli in una splendida dimora e che proprio a New Orleans Klaus ha salvato dalla schiavitù un bambino, per farlo vivere con lui e i fratelli e farne successivamente un vampiro, innamorato di Rebekah, ovvero Marcel.
Nella serie non si comprende come i tre fratelli siano riusciti ad arrivare a New Orleans, come abbiano trovato casa e come siano stati accettati in una comunità che, si vede anche nella serie, è composta oltre che di vampiri anche di streghe e licantropi.

THE ORIGINALS
THE RISE
di  Julie Plec
Newton Compton
ISBN 9788854185999
cartaceo 10,97€  Acquista
ebook 4,99€

Questa lacuna, il primo arrivo dei tre in città, è colmata dal libro di Julie PlecThe Originals. The rise” che racconta la loro storia nel Settecento, appunto il periodo in cui arrivarono in Louisiana, con tutti i retroscena che nella serie non si sono mai visti, come l'amore impossibile di Klaus per Vivianne, che però è stata promessa sposa ad un licantropo in un patto di pace tra questi e le streghe. Di questo amore tormentato non si è visto nulla nella serie e questo spaccato della vita di Niklaus -malvagio ma anche ironico, pianificatore ma anche capace di pietà - lo rende meno spietato e più umano.
Come nella serie, insomma, la difficoltà sta nel far convivere licantropi, vampiri e streghe nella stessa città, quella New Orleans che ad un certo punto i tre fratelli lasceranno, credendo Marcel morto (ma non lo era) per l'arrivo del padre. Faranno ritorno molti anni dopo, quando avranno già affrontato di tutto e combinato di tutto a Mystic Falls, trovando Marcel che comanda sull'intera città. Se avete seguito la prima serie, il resto lo conoscete, ma per sapere cosa accadde nel Settecento, non perdetevi questo libro.


Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle, Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Agata, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza