Gli scrittori della porta accanto

"Il Cappotto della Macellaia" di Lilia Carlota Lorenzo

IL CAPPOTTO DELLA MACELLAIA
di Lilia Carlota Lorenzo
Mondadori
ISBN 9788804661177
Narrativa contemporanea | Thriller
cartaceo 18,00€ 

in uscita il 10 maggio

Le atmosfere e i colori di Gabriel García Márquez e la scrittura di Daniel Pennac.
Palo Santo, sperduto paesino della pampa argentina. Duecentosette abitanti, tutti si conoscono tra loro. I pettegolezzi corrono più veloci dell’incessante vento che annuncia l’arrivo della tormenta.
Mentre la sarta continua a cucire e scucire il cappotto per la figlia della macellaia, che a forza di ingozzarsi di paste con la panna non finisce mai di ingrassare, si consuma un insolito e inquietante omicidio e una serie di fatti strani comincia ad accadere.
Quale orribile scena ha visto il bambino della sarta nella cucina della bellissima merciaia Solimana al punto da scappare terrorizzato appena la vede? Perché lei attira gli uomini del paese a casa sua? E che inconfessabile segreto custodisce Marcantonia, la sorella ritardata di Solimana? Qualcosa ne sa la bizzarra telefonista, che non si fa vedere da nessuno, ma ascolta le telefonate di tutti segnandole in un quaderno. E ancora di più ne sa Zotikos, immigrante greco in pensione, che dietro la toppa della sua porta tiene sott’occhio l’intero paese. Ma solo il lettore riuscirà a sapere, dopo un inatteso colpo di scena finale, l’identità del vero colpevole...

Grandissimo successo di self publishing. Per oltre 300 giorni nella top 100 di Amazon.

Fatti e misfatti di un paesello dell’Argentina con un intreccio di personaggi e vite completamente diverso da quello a cui siamo abituati. Un mix di commedia e thriller, ironico, sboccato e sanguigno.

Un libro per chi cerca divertimento, originalità al limite del dadaismo, situazioni crude e spesso surreali.

L'AUTORE
Mi chiamo Lilia Carlota Lorenzo, sono argentina, da buona sudamericana, amo l’ozio. Nella mia vita
ho cambiato 33 indirizzi, vissuto in alberghi di lusso, topaie di infima categoria, belle case borghesi.
Ho frequentato gli indios del Chaco ma anche gli smorfiosi radical chic europei. Questo mi ha molto arricchita. Adesso, però, non esco più di casa e scrivere è una delle cose più belle che mi siano mai capitate.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza