Passioni, storie d'amore e curiosità, la quarta puntata di Radio Book, andata in onda il 16 febbraio: gli effetti positivi del bacio, l'intuito femminile e amori inventati, presunti o reali.
In questa puntata di Radio Book:
- La donna è più intuitiva dell’uomo, lo dice (anche) la scienza, di Ornella Nalon.
La donna è più intuitiva dell’uomo: nel cervello maschile le connessioni tra i neuroni corrono solo lungo lo stesso emisfero, mentre nella donna sono anche trasversali, dall'emisfero destro, legato all'intuizione, a quello sinistro, logico. - Il bacio e gli effetti positivi sulla salute, nelle diverse culture e nell'arte, di Ornella Nalon.
Cos'è un bacio? Senza dubbio un contatto fisico che, secondo la filematologia, ha delle ricadute positive sulla nostra salute. Breve dissertazione originata dal rimpianto per un bacio mai dato. - Maracaibo, un tormentone senza tempo, la storia d'amore (triste) tra Fidel Castro e Zazà, una trafficante d'armi cubana, di Stefania Bergo.
- "Un amore di tanto tempo fa", racconto breve, di Stefania Bergo.
Il podcast.
Radio Book è la radio degli scrittori indipendenti. Un programma firmato Gli Scrittori della Porta Accanto che va in onda ogni giovedì alle 18.30, a partire dal 26 gennaio, curato dalla nostra collaboratrice, la speaker/blogger/scrittrice Giulia Mastrantoni, grazie alla neonata collaborazione con Radio Big World, una web radio di Madrid gestita da Davide e Giorgio.
Ascolta gli altri podcast di Radio Book
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.
Posta un commento