Gli scrittori della porta accanto

Storie inventate in un giorno di pioggia, del collettivo Gli Scrittori della Porta Accanto

Storie inventate in un giorno di pioggia, del collettivo Gli Scrittori della Porta Accanto

Libri Comunicato stampa. Storie inventate in un giorno di pioggia (StreetLib – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto), del collettivo Gli Scrittori della Porta Accanto: racconti di amicizia, viaggi, guerra, amore, nascita, paura, mistero, raccontati da un nonno alle prese con i suoi nipoti.

«Oggi pomeriggio ho l’autopsia», annunciò orgoglioso.
«Ah, sì? Chi sarà a farla?», gli domandò lei, mentre combatteva con il phon e i ricci castani.
«Boh. Penso il professore dell’altra volta…» e si stiracchiò soddisfatto.
Era bello, avere un amico iscritto a Chimica Forense, pensò lei. Eh, sì, era proprio... E un lampo di genio la colpì.
«Ma fammi capire una cosa. Quindi se io decidessi di ammazzare una persona, tu potresti dirmi come non lasciare tracce sul corpo?» chiese, colpita improvvisamente dall’idea.
«Beh, non è mica così semplice. E poi, comunque, esiste anche la scena del delitto» replicò lui.
«Ma tu sai come truccare anche quella?» insistette lei.
«Truccare? Non penso sia un termine adatto... Ma poi io non potrei, devo essere dalla parte della legge» biascicò pensieroso. Il suo sguardo, tuttavia, diceva che ci stava riflettendo.
L’amica lo fissò. Ombre nere più che eloquenti avevano preso a danzare negli occhi nocciola dell’amico. Quella coreografia di tentazione e peccato le piacque. Lui alzò gli occhi e incrociò quelli di lei. «Guarda che dovresti cancellare un sacco di prove… » le disse.
«So già come fare – rispose di slancio. – Sarà facile, andrà tutto bene.»
«Ci sono le telecamere, in alcuni punti della città» continuò il ragazzo.
«So già come fare» ripeté lei.
Si guardarono negli occhi. E il patto fu silenziosamente sancito. Dave sarebbe morto. Lei sorrise dell’idea.
Giulia Mastrantoni, "Ammazzare Dave non è poi così difficile", Storie inventate in un giorno di pioggia


STORIE INVENTATE IN UN GIORNO DI PIOGGIA 

Autori: Valentina Gerini, Stefania Bergo, Ornella Nalon, Elena Genero Santoro, Silvia Pattarini, Tamara Marcelli, Tiziana Viganò, Giulia Mastrantoni, Claudia Gerini, Ettore Boles, Franco Mieli, Paola Casadei, Elisabetta Vittone, Emanuele Zanardini
Editore:  StreetLib
Collana: Gli scrittori della porta accanto
Genere: Racconti
ASIN: B07227VTQK


Sinossi

Un nonno solo alle prese con tre nipoti maldestri e una giornata piovosa. Che fare per tenerli tranquilli, evitando tablet e i cellulari? Sedersi a terra e raccontare delle storie inventate. È così che Claudio inizia a narrare di amicizia, viaggi e pure di Babbo Natale. Piano piano i più piccoli si addormentano e i racconti si evolvono, diventando adatti a un pubblico young adult: storie di guerra, amore, nascita, paura, mistero.
Storie inventate in un giorno di pioggia è la raccolta di tutti i racconti pubblicati fino a marzo 2017 nella sezione L'angolo degli inediti sul sito Gli scrittori della porta accanto, cui sono stati aggiunti un inedito e una trama che fa da legante alle narrazioni.


ESTRATTI E RECENSIONI

SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DEL COLLETTIVO


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza