Gli scrittori della porta accanto

La strada perduta, intervista a Mauro Orefice

La strada perduta, intervista a Mauro Orefice

Scrittori A cura di Silvia Pattarini Un caffè (letterario) con Mauro Orefice, in tutte le librerie online con La strada perduta LFA Publisher, 2018. Un romanzo autobiografico, un viaggio attraverso i momenti indimenticabili che lo hanno portato a diventare quello che è adesso.

Ciao Mauro Orefice e grazie per avere scelto il nostro web magazine culturale. Per rompere il ghiaccio, visto che ci troviamo in un caffè letterario virtuale, permettimi di offrirti virtualmente un caffè, un tè, una tisana, una bibita fresca o… cosa preferisci?

Ovviamente da buon napoletano, un caffè, grazie.

Ci racconti come hai trovato il nostro blog e perché hai deciso di affidare a noi la promozione del tuo libro?

Ho trovato il vostro Blog girando in internet e l’ho trovato molto carino e dettagliato.

Grazie, i complimenti fanno sempre piacere. Per scrivere un libro è necessario avere una storia da raccontare: raccontaci qual è stata quell’alchimia, quella scintilla interiore che ti ha spinto a scrivere La strada perduta.

La storia che racconta il libro è assolutamente autobiografica e la scintilla è partita da un momento mio personale che ho superato grazie alla scrittura di questo testo. Spero che possa servire anche a chi lo legge. Per me è stato quasi terapeutico, passando da un momento di smarrimento ad una completa identificazione di me stesso.

A che genere appartiene, ci presenti la trama a grandi linee?

Il genere è sicuramente di tipo narrativo, ma c’è una evoluzione psicologica del personaggio che a causa di un evento tragico, rivaluta la sua vita e l’apatia che la domina, incominciando a scegliere con mente e cuore, in un totale coinvolgimento che prima non aveva mai avuto. Le sue scelte spaziano dal campo lavorativo a quello sentimentale, arrivando ad una concezione universale della vita.


Un proverbio svedese cita così: “in un buon libro la cosa migliore è fra le righe”. Tra le righe è celato qualche messaggio particolare o il tuo obiettivo è esclusivamente quello di intrattenere piacevolmente il lettore?

Il mio obiettivo è si di intrattenere ma mandare anche un messaggio positivo. In un mondo dove l’immagine è tutto, essere rappresenta la migliore forma di ribellione esistente. Colgo l’occasione per riportare la seguente frase tratta dal romanzo sul protagonista Maurice:
Il mondo però va controcorrente, Maurice lo sa, gli gioca contro, la sua serietà è derisa dal mondo, schernita, passa per pesantezza.

Uno scrittore è prima di tutto un lettore: preferisci il classico libro di carta o meglio gli ebook?

Preferisco il classico libro di carta, ma ammetto che l’ebook ha la sua comodità.

Come intendi impostare la promozione del tuo libro: ti rendi disponibile per presentazioni presso librerie, biblioteche e centri culturali , preferisci il web o, tutte le soluzioni possibili?

Sono disponibile a tutte le possibilità e soluzioni.

Hai ancora qualche sogno nel cassetto da realizzare?

Tanti, ma li scartiamo uno alla volta. Anche questo lo era e adesso è diventato realtà. Il prossimo è il secondo libro da pubblicare…

Mauro Orefice ti ringrazio tantissimo per essere stato con noi e, a nome de Gli scrittori della porta accanto ti faccio i complimenti per il tuo libro, augurandoti che sia un vero successo! In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!


La strada perduta

di Mauro orefice
LFA Publisher
Biografia | Narrativa
ISBN 978-8833430591
ebook 3,49€

Sinossi
Un ragazzo di 40 anni che si appresta a diventare un uomo. Un evento tragico che lo costringe a fare i conti con l’apatia della sua vita. Una scelta d’amore difficile tra tre bellissime donne. Un cambiamento di lavoro che diventa irrinunciabile. Tutto questo ripercorrendo la storia del protagonista attraverso i suoi ricordi e momenti indimenticabili che lo hanno portato ad essere quello che è adesso.
Sensazioni,Emozioni Comuni a tutti ma Uniche nel Viverle da soggetto a soggetto, il Romanzo della Nostra Vita.
Silvia Nettarini

Silvia Pattarini
Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza