Gli scrittori della porta accanto

Recensione: La notte delle stelle cadenti, di Valentina Gerini

Recensione: La notte delle stelle cadenti, di Valentina Gerini

Libri Recensione di Letizia Bilella. La notte delle stelle cadenti di Valentina Gerini, Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni. Un amore senza frontiere, una storia che fa il giro del mondo. 

Un impiego dinamico come quello del controllore turistico, tanti viaggi, una grande delusione amorosa e una gravidanza finita male. Questa è la vita di Sara che, desiderosa di essere madre ma consapevole di non poterlo diventare, dedica anima e corpo al proprio lavoro.
A Londra incontra José, un affascinante uomo dalle origini dominicane e ne rimane colpita. Barcellona, Parigi, Miami... In ogni città qualcosa le parla di lui.
I due ragazzi sono destinati a ritrovarsi e, una volta insieme, con una meravigliosa Repubblica Dominicana che fa da sfondo alla loro storia, Sara prende in considerazione la possibilità di adottare un bambino, ma quando la famiglia sembra ormai essersi consolidata, il destino riserva loro tante altre sorprese.
Letture leggere, che spesso diventano necessarie a stemperare quella patina di pessimismo che si insinua nella vita di tutti i giorni. Una piccola ventata di positività che aiuta a riprendere fiato, a rallentare e a schermare i nostri affanni con un’infusione di buoni sentimenti.

La notte delle stelle cadenti di Valentina Gerini è la storia di Sara, una giovane donna che ha un lavoro bellissimo, è pagata per viaggiare e recensire i locali visitati, anche se i suoi continui spostamenti potrebbero costituire un ostacolo per un duraturo rapporto di coppia.

Anni prima, a Londra, aveva conosciuto un ragazzo con cui credeva di potersi costruire un futuro, ma ha subito un'amara delusione nello scoprire che era l'unica a fare progetti di questo tipo.
Lo stile di scrittura è fresco e frizzante; espone argomenti delicati, come la sterilità femminile e l'adozione, senza calcare la mano nell'intento di smuovere sentimenti compassionevoli di facile presa.
La notte delle stelle cadenti, di Valentina Gerini, è un romanzo genuino, sincero.
Un amore senza frontiere, che abbatte con forza anche quelle le ragioni della logica, della paura e si affida alla vita percorrendo strada che il destino ha disposto per noi. Una storia che si snoda in varie capitali europee per concludersi oltreoceano. Il lettore vive le vicissitudini dei protagonisti con partecipazione e trasporto, si emoziona e sorride, si diverte e spera, proprio grazie allo stile narrativo dell'autrice che è confidenziale, intimo, partecipativo. L’autrice è riuscita a coinvolgere il lettore al punto giusto, con un linguaggio semplice, ma incisivo. Un libro semplice, la cui storia fa il giro del mondo.


La notte delle stelle cadenti

di Valentina Gerini
Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni
ISBN 978-8822899606
Cartaceo 7,99€
Ebook 2,99€

Sinossi
Un impiego dinamico come quello del controllore turistico, tanti viaggi, una grande delusione amorosa e una gravidanza finita male. Questa è la vita di Sara che, desiderosa di essere madre ma consapevole di non poterlo diventare, dedica anima e corpo al proprio lavoro. A Londra incontra José, un affascinante uomo dalle origini dominicane e ne rimane colpita. Barcellona, Parigi, Miami... In ogni città qualcosa le parla di lui. I due ragazzi sono destinati a ritrovarsi e, una volta insieme, con una meravigliosa Repubblica Dominicana che fa da sfondo alla loro storia, Sara prende in considerazione la possibilità di adottare un bambino. Quando la famiglia sembra ormai essersi consolidata, il destino riserva loro tante altre sorprese! Questa seconda edizione, arricchita con ricette tipiche dominicane, consigli di viaggio e suggerimenti musicali, dà ai lettori la possibilità di entrare nel pieno dell'atmosfera caraibica, conoscerne gli usi e i costumi e, volendo, di organizzare un viaggio seguendo gli spunti dell'autrice.


Immagine di copertina by David Calderón

Letizia Bilella

Letizia Bilella
Diploma di maturità in Perito Commerciale e Programmatore, e laurea in Conservazione dei Beni Culturali (nello specifico in Beni Archivistici e Librari). Amo i libri sia come contenitore, sia per il contenuto. Amo scrivere, sia nel senso proprio di impugnare una penna, sia buttare idee su un foglio e dar loro forma. Dal 2010 collaboro con un settimanale della mia provincia (AG), e con varie testate giornalistiche della zona, occupandomi di cultura, spettacolo, e in alcuni casi anche di politica locale. Nel mio piccolo comune (Burgio) faccio la guida turistica, e collaboro attivamente con l’Amministrazione Comunale nell’organizzazione di eventi. Amo tutto quello che è arte, in ogni sua forma, ogni suo aspetto.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza