Gli scrittori della porta accanto

I Nuotatori Numerini, un libro per bambini di Elena Iannarelli

I Nuotatori Numerini, un libro per bambini di Elena Iannarelli

Libri Comunicato stampa. I Nuotatori Numerini (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS), di Elena Iannarelli: una favola didattica per imparare i numeri, le quantità, gli insiemi, le addizioni e le sottrazioni in modo semplice e divertente. Narrativa per l'infanzia dai 4 anni in su.

All’improvviso… ecco! Divornumero notò che c’era qualcosa che si muoveva velocemente sotto di lui. Contentissimo di aver finalmente trovato un po’ di vita, iniziò lentamente a planare. Chissà chi erano quegli esserini laggiù! Era proprio curioso di saperlo!
Non appena fu abbastanza vicino, vide che erano degli zero, tanti 0 che, spaventati, si abbracciavano cercando di nascondersi dal vorace e spaventoso Divornumero.
Quando fu abbastanza vicino da poter parlare loro, il grande uccello li tranquillizzò: «No! No! Non abbiate paura! Io non mangio i numeri! Il mio compito è quello di catturarli per poi portarli nelle scuole dove centinaia di bambini imparano la matematica, giocando e divertendosi con loro!»
Ci fu un attimo di silenzio, poi alzò le ali e con un pizzico di tristezza aggiunse: «Proprio non capisco perché tutti mi chiamano Divornumero. Effettivamente non ho mai mangiato nessuno di voi, io sono vegetariano!»
Dopo lo sfogo, tirò un sospiro di sollievo, si sedette su un sasso grigio e grosso e continuò a parlare. Elena Iannarelli, I Nuotatori Numerini

I Nuotatori Numerini

I Nuotatori Numerini

di Elena Iannarelli
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS
Narrativa per bambini 3+
ISBN 979-1254580783

Sinossi

I numeri sono spariti da tutte le scuole del mondo! Che tragedia! Come faranno ora i bambini a imparare a contare?
Dopo aver aiutato Armando l’anatroccolo a salvare il Bosco Festoso, i Nuotatori Numerini si cimenteranno in una nuova avventura, affrontando i pericoli e le meraviglie del mare per ritrovare i numeri scomparsi. Lungo la strada incontreranno tanti nuovi amici e impareranno a essere attenti e coraggiosi.
Una favola didattica che porta il bambino non solo verso l’apprendimento dei numeri ma anche della quantità, degli insiemi, delle addizioni e delle sottrazioni in modo semplice e divertente.

Età di lettura 3+




RASSEGNA STAMPA

SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI ELENA IANNARELLI

Elena Iannarelli

Elena Iannarelli nasce a Senise (PZ) il 25 agosto 1963. Giovanissima entra nel mondo dell’insegnamento, lavorando prima negli asili nido e poi entrando di ruolo nella Scuola dell’Infanzia. Si specializza come insegnante di sostegno e ricopre questo ruolo per oltre quindici anni presso strutture scolastiche pubbliche. Nell’arco della sua esperienza professionale, ha sperimentato una didattica costruita sul gioco e sulla fantasia, che coinvolge direttamente il bambino. Tra i suoi strumenti preferiti vi sono sicuramente le favole, che ama non solo raccontare ma anche scrivere. I suoi racconti sono dedicati alle lettere dell’alfabeto, ai numeri, ai concetti topologici e alla comprensione dei sentimenti.




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza