Gli scrittori della porta accanto

Un momentino con le nuvole, il nuovo libro di Lara Zavatteri

Un momentino con le nuvole, il nuovo libro di Lara Zavatteri

Libri Comunicato stampa. Un momentino con le nuvole (Youcanprint), il nuovo libro di Lara Zavatteri: racconti, curiosità e immagini per riscoprire il piacere di osservare le nuvole.

Un momento, anzi un momentino per fermarsi di nuovo a guardare le nuvole e a stupirsi. Si chiama proprio così Un momentino con le nuvole (Youcanprint) il nuovo libro di Lara Zavatteri, scrittrice e giornalista di Mezzana (Val di Sole, Trento).
Si tratta di un libro “leggero” proprio perché di leggerezza abbiamo bisogno, con piccole storie sulla forma o il colore delle nuvole, o curiosità varie dal mondo del cinema, dei cartoni, dei musei, dell’arte, di luoghi, tutti con le nuvole come protagoniste. Non si tratta ovviamente di un trattato scientifico ma di un libricino per riscoprire il piacere di osservare le nuvole, qualcosa che raramente si fa se non quando il cielo preannuncia brutto tempo. Eppure sono molte le cose che si possono scoprire guardando le nuvole, anche quando riflettono la luce del Sole o quella della Luna.

Curiosità e immagini sulle nuvole.

Lo sapete che un capo indiano ebbe il nome di Nuvola Rossa e uno dei musei di Messner è chiamato “Il museo nelle nuvole”? E che tra i pittori che meglio hanno raffigurato il mutare improvviso delle nuvole c’è Vincent Van Gogh?
All’interno si trovano anche immagini dell’autrice tutte sulle nuvole, anche alcune della montagna del Sasso Rosso (val di Sole) – non essendo una fotografa l’autrice ha inserito le fotografie che le sembravano più significative, anche se magari non sono perfette. L’idea è nata anche dal bisnonno dell’autrice, Giovanni Ravelli, che fu il primo fotografo del paese e probabilmente della valle. Non per le immagini, come detto, ma perché si trattava di una persona particolarmente attenta alla natura, ai suoi cambiamenti.

Un momentino con le nuvole è personalizzabile, in che maniera lo si scopre alla fine del libro.

Un modo per coinvolgere i lettori nel guardare ancora le nuvole e allo stesso tempo rendere unica ogni copia.
Un momentino con le nuvole di Lara Zavatteri è ordinabile in libreria e disponibile sui principali store online, oppure contattando l'autrice in via 4 novembre a Mezzana (Val di Sole, Trento), su Facebook o via mail all'indirizzo larazavatteri@gmail.com (anche solamente per richiedere informazioni).
Questo e tutti i suoi libri si possono scoprire sul blog www.larazavatteri.blogspot.com e sul gruppo Facebook Tutti i libri della scrittrice Lara Zavatteri, per restare aggiornati.
Lara Zavatteri ringrazia di cuore tutti i suoi lettori, quelli che lo sono da sempre, che lo sono diventati recentemente o che lo diventeranno.

Un momentino con le nuvole

di Lara Zavatteri
Youcanprint
Racconti | Curiosità
ISBN 9791221424850
cartaceo 11€

Sinossi

Un piccolo libro per imparare di nuovo ad osservare le nuvole. Micro storie da leggere con tante curiosità e immagini da vedere, per fermarsi un momento, anzi un momentino e restare ancora incantati delle nuvole.
Un libro per imparare nuovamente la bellezza delle piccole cose.

«Pare una cosa stupida o qualcosa che porta via tempo. Da bambini le si guarda di frequente, ma poi presi da ritmi diversi da adulti quasi sempre ce ne dimentichiamo, se non quando arriva il brutto tempo.»

Lara Zavatteri

Lo scorso anno l’autrice ha pubblicato un libro che le sta molto a cuore ovvero A piedi nudi nei tini e altri racconti della Valpantena e della Val di Sole con la storia del padre Renato, scomparso nel 2020, con racconti della Valpantena nel veronese, dove era nato, e della valle di Sole, dove ha vissuto gran parte della sua vita.




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza