Gli scrittori della porta accanto

Bianca Utopia, il romanzo d'esordio di FraSté

Bianca Utopia, la mia più bella cosa mai successa, il romanzo d'esordio di FraSté

Libri Comunicato stampa. Bianca Utopia, la mia più bella cosa mai successa il romanzo d'esordio di FraSté (Infuga Edizioni). Messaggi che compaiono e scompaiono, notti in cui i sogni sembrano realtà, una mamma “speciale” e la sua Utopia, in una favola a lieto fine per riscoprire il gusto bello della vita.

A tutte le donne che mamme lo sono nella vita, nel sogno, nelle speranze, o comunque nel cuore, proprio come me, dedico questa mia storia d'amore che va oltre. Perché l'amore vero non conosce confini spazio-temporali, né dimensionali. E se il dove, il come e il quando perdono importanza, anche le delusioni più profonde possono diventare la nostra più bella cosa mai successa. FraSté

Bianca Utopia

Bianca Utopia
La mia più bella cosa mai successa

di FraSté
Infuga Edizioni
Narrativa
ISBN 979-1280624833
cartaceo 17,60€

Quarta

Nives, architetto milanese alle soglie dei cinquanta, si ritrova davanti all’ennesimo fallimento amoroso. Per lei è giunta l’ora di fare i conti con le sue scelte che l’hanno portata negli anni a dover rinunciare al suo desiderio più grande: quello di diventare mamma.
Per fortuna che a rallegrarla ci pensa la nipotina Bianca, un autentico uragano di emozioni. Nel suo arrivo in famiglia, infatti, Nives non scorge il riflesso dei propri rimpianti, ma l’opportunità, per la prima volta, di essere mamma a suo modo. Per questo un giorno decide di rispolverare un vecchio peluche conservato in cantina per oltre vent’anni, in attesa di regalarlo al suo futuro bimbo: un orsacchiotto mai dimenticato con un post-it attaccato sul fiocco.
E sarà proprio lui, sorprendentemente, da quel momento in poi, a rivelarsi a Nives come il lasciapassare per qualcosa di davvero speciale: un contatto tra lei e… la sua bimba mai nata. Tra messaggi che compaiono e scompaiono sul post-it e notti in cui i sogni sembrano diventare realtà, ecco la storia di una mamma “speciale” e della sua Utopia, in un rapporto che ha il sapore della magia e che porterà Nives a scoprirsi e riscoprire il gusto bello della vita, anche quando questa sembra ormai aver detto tutto. Mentre un nuovo capitolo, invece, aspetta solo di essere scritto.

FraSté

Francesca Stefania Rizzo, in arte FraSté, nata a Milano nel 1973, ma di origini calabresi da parte di entrambi i genitori. Diplomata in lingue a servizio della sua innata passione per i viaggi e per un suo prepotente bisogno di indipendenza e di autonomia, si laurea in architettura al Politecnico di Milano per coronare il suo sogno da bambina. Diventare architetto, diventare mamma, e scrivere un libro, i suoi sogni di sempre… Il primo ottenuto con fatica e sacrifici, il secondo probabilmente realizzato insieme al terzo riuscendo finalmente a scrivere il suo romanzo della vita.
Ha iniziato a scrivere più seriamente per necessità e per urgenza durante la pandemia, e proprio allora è nata la sua prima pubblicazione, Dai graffi del cuore nascono parole, una silloge di 40 poesie (di cui otto in inglese) da lei illustrate con Autocad. Il libro è uscito a fine settembre 2020, pubblicato da PubME per la collana Gli Scrittori della Porta Accanto.
Da quel momento scrivere è diventata davvero la sua necessità per poter ritrovare la sua pace interiore. Ha scritto qualche racconto e diverse altre poesie, delle fiabe, e ha partecipato a qualche concorso ottenendo dei riconoscimenti: 1° premio sezione poesia al concorso nazionale Parole sotto l’albero 2021; 1° premio sezione racconti al concorso nazionale Emozioni 2022; Menzione speciale per un insieme di poesie al concorso Ossi di Seppia 2022; Menzione d’onore al concorso internazionale Castrovillari Città Cultura 2022; Menzione d’onore al Premio Internazionale Unica Milano 2020; Menzione d’onore al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti 2022; 1° premio sezione poesia al concorso Internazionale CulturSocialArt; premi più piccoli partecipando a contest più ristretti organizzati sul web, oltre alla selezione di sue poesie e racconti per ormai più di una decina di antologie, anche a scopo benefico.
Poi, finalmente l’ispirazione e la spinta interiore per scrivere il suo primo romanzo, Bianca Utopia, la mia più bella cosa mai successa pubblicato da Infuga Edizioni ad aprile 2023, probabilmente il suo “graffio” più grande, da trascrivere in parole e da liberare per trasformare in arcobaleno il temporale più cupo della sua vita.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza