Gli scrittori della porta accanto

Le nostre parole e il nostro silenzio contro la violenza sulle donne, di "Gli scrittori della porta accanto"

silenzio-web

Il 25 novembre è il giorno internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Noi gridiamo NO... restando in silenzio. 

Cosa significa? Che in questa data, si rinforza l'impegno del mondo nel contrastare questa piaga che, come tante altre, ci fa regredire alla preistoria, quando risultava difficile distinguere l'uomo dalla bestia.

Il nostro impegno, essendo autori, lo onoriamo ancora una volta scrivendo.
Il nostro spazio virtuale si arricchirà di editoriali, interviste e libri sull'argomento, un fiume di parole per sensibilizzare e aprire gli occhi su realtà lontane ma anche inaspettatamente vicine, inventate o terribilmente reali.

PICCOLI FIORI D'ACCIAIO



E dopo il fiume in piena, il silenzio. Un'ora di silenzio sul web. Un'ora di silenzio telematico, simultanea in tutto il mondo. Per affermare il nostro #maipiùdeboli a sostegno di tutte le donne vittime di violenza, di qualsiasi forma.
Di solito si tace sempre sui problemi per poi parlarne solo durante le ricorrenze. Il #maipiùdeboli si propone l'esatto contrario: parlarne sempre - ogni momento, anche adesso - per poi tacere solo in quell'ora, ma in tutto il mondo simultaneamente. Purché si combatta l’indifferenza e la disinformazione. Perché un silenzio non si fa da solo. Per farlo, servono persone che abbiano preso  coscienza del problema.
Una persona che fa silenzio, è una piccola cosa. Milioni di persone che fanno silenzio, sono un urlo incontenibile. 
In Italia, dalle 13:00 alle 14:00 del 25 novembre 2015. Partecipa anche tu all'evento...



Gli scrittori della porta accanto
Siamo un gruppo di sei scrittrici che gestiscono questo blog culturale avvalendosi della preziosa collaborazione di altri autori emergenti.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza