Gli scrittori della porta accanto

[Professione scrittore] Tra i finalisti del III concorso Terra di Guido Cavani anche "Equilibrio precario" di Gianna Gambini

Equilibrio precario, di Gianna Gambini

Terza edizione del Premio Internazionale Terra di Guido Cavani: dalla giuria di preselezione alla finale per ebook editi, con Equilibrio precario di Gianna Gambini, gli scrittori della porta accanto ci sono.

Il Premio Terra di Guido Cavani è un progetto che ha come compito la scoperta e la valorizzazione di autori esordienti ed emergenti e la contemporanea divulgazione delle peculiarità artistiche, enogastronomiche, turistiche e culturali dei territori.
Anche quest'anno, Gli scrittori della porta accanto hanno partecipato in qualità di giurati di preselezione alla terza edizione del prestigioso premio. La lettura dei racconti  pervenuti si è rivelata davvero impegnativa dato l'elevato numero di concorrenti, ma grazie ai nostri collaboratori Renata Morbidelli, Paola Casadei e Giulia Mastrantoni, siamo riusciti a portare a termine il nostro compito.
Quest'anno è stata anche introdotta una nuova sezione dedicata agli ebook editi (Gli scrittori della porta accanto - Al via la terza edizione del Premio Letterario Terra di Guido Cavani con una sezione per gli ebook), cui ha partecipato anche il romanzo Equilibrio precario della nostra collaboratrice Gianna Gambini che è arrivato in finale. 

Equilibrio precario

Equilibrio precario

Zerounoundici Edizioni
Romance
ISBN: 978-8863079616
cartaceo 15,50€
ebook 4,99€

E il prossimo 7 ottobre, presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese, conosceremo finalmente i nomi dei vincitori delle varie sezioni.

I finalisti della terza edizione 

Per la sezione A (Racconti brevi - Tema: Quello che le donne non dicono) è stata prevista la preselezione ad opera di cinque blog letterari italiani: oltre a Gli scrittori della porta accanto, sono stati confermati anche Books Hunters Blog, Sognando tra le righe, Parliamo di libri, Il mondo dello scrittore). Dopo la prima scrematura sono stati selezionati 35 semifinalisti. La Giuria degli Assessori alla Cultura delle città patrocinanti ha poi permesso di arrivare ai 18 racconti finalisti.
Nella sezione B (Premio Prof. Luciano Maleti - Tema: Ci vorrebbe un amico), è stata la stessa famiglia Maleti, assieme ai Presidenti delle Associazioni, a stabilire i quattro finalisti della Classifica Giovani.
La sezione C (E-book editi) ha comportato una prima selezione a cura di tecnici editoriali, i quali hanno fatto passare il turno a 20 autori. Nella fase successiva, sono stati i lettori scelti dall'organizzazione a stabilire la Classifica Finale dei dieci ebook finalisti, assegnando anche i Premi Speciali.
Per quanto riguarda la sezione D (Corti cinematografici), infine, un'apposita Commissione Artistica si è riunita per decretare i vincitori assoluti e assegnare i Premi Speciali. In risalto il Premio "YouTube", assegnato tramite le visualizzazioni totali accumulate dai finalisti di questa sezione.
Tutti i nomi dei finalisti sono visibili sulla pagina Facebook del Premio. Siete curiosi?
Oltre alle premiazioni, i racconti finalisti verranno raccolti in un'antologia, così come successo per le precedenti edizioni, che hanno dato origine alla raccolta "Irraggiungibile" e "All'ultimo momento".

Gli scrittori della porta accanto

Gli scrittori della porta accanto
Siamo un gruppo di mamme, professioniste, scrittrici indipendenti, blogger, conosciute sul web, attraverso i nostri libri, che nel tempo abbiamo scoperto non essere il nostro unico punto d'incontro.
Oggi, possiamo dire con orgoglio di essere un blog di approfondimento culturale indipendente, un web magazine che si propone di condividere con chi legge articoli, contributi e riflessioni quanto possibile interessanti su letteratura, cinema, arte, teatro, viaggi, scienza, fotografia, cucina e società.
Attualmente in redazione: Stefania Bergo, Valentina Gerini, Tamara Marcelli, Ornella Nalon, Silvia Pattarini, coadiuvate validissimi collaboratori.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza